Ristorante

UNA SCELTA PER TUTTI I GUSTI
 
La denominazione Mountain Brasserie sintetizza la vocazione del Nazionale a essere qualcosa di più di un elegante bar-pasticceria. Qui ci si può sedere a tavola a tutte le ore per un toast, per un panino imbottito, per un sandwich più elaborato o per un solo piatto, freddo a caldo. Oppure per un pasto completo, scegliendo nel menù tradizionale o fra le proposte del giorno dello chef. Proprio come avviene nelle brasseries, i locali tipici dell'area francofona. Con in più la possibilità, in alcuni periodi dell’anno, di gustare originali pizze versione gourmet.

 

A tutto snack

E’ molto articolata l’offerta snack del Nazionale. Si va dal più classico dei panini, quello imbottito di prosciutto o di salame, al sandwich più sfiziosi grazie ad una particolare farcitura, passando per il toast. Un’apposita sezione del menù presenta le varie proposte con l’indicazione degli ingredienti: la sola lettura stuzzica l’appetito.

Proposte invitanti

Il piatto unico ha acquisito nel tempo un ruolo sempre più importante. E al Nazionale vi si dedica una particolare attenzione con proposte invitanti che vanno dall’ hamburger o Club Sandwich serviti con patatine fritte alla bresaola con scaglie di grana, alla Caesar Salade, alla selezione di formaggi locali e a tante altre ancora.

L’angolo del buongustaio

Pizzoccheri, tagliatelle ai funghi, pennette al salmone, risotto giallo ma anche filetto di branzino, cotoletta alla milanese, brasato al barolo, omelette. Sono varie le proposte della cucina del Nazionale per chi ama piatti più tradizionali o le classiche due portate, nell’atmosfera tipica della brasserie.

 

Momenti magici

L’Ice Bar o la casetta del Vin Brulè sono stati, e sono, momenti particolari che il Nazionale fa vivere ai turisti o alla clientela locale. Iniziative realizzate all’esterno del bar e legate a determinati periodi dell’anno, in cui la gente si sente partecipe di qualcosa di inconsueto, fra bollicine, ostriche, caviale e vino rosso bollente. Momenti magici.